top of page
implantologia-dentale-roma-1.jpeg

L'implantologia è la branca che permette di applicare ai pazienti, che per diversi motivi hanno perso uno o più denti nel corso della propria vita, denti fissi in modo semplice, sicuro e duraturo nel tempo.

 

L’impianto dentale è costituito da una vite in titanio in grado di osteointegrarsi perfettamente nell’osso. Oggi è praticamente possibile mettere quasi sempre denti fissi dove non ci sono più. Dove manca una base ossea sufficiente per accogliere l’impianto, si può innestare dell’osso preso dallo stesso paziente o utilizzare osso di origine eterologa (bovino) e ottenere comunque le condizioni per ripristinare una corretta masticazione. Alla vite in titanio viene ancorata un moncone e una corona che permette poi di riprodurre perfettamente il dente mancante.

 

L’intervento di implantologia viene eseguito in anestesia locale, presenta una percentuale di riuscita davvero elevata e non risulta particolarmente doloroso per il paziente.

 

Presso il nostro studio si effettuano i seguenti interventi:

 

- Implantologia a carico immediato

- Implantologia osteointegrata
 

- Rigenerazione ossea

- Mini/grande rialzo del seno mascellare

- Espansioni in cresta


Tecnica All-on-4 (tutto su 4)
Con soli quattro impianti dentali si ha la possibilità di riavere il sorriso e sostituire i denti mancanti.

 

Tecnica All-on-6 (tutto su 6)
La tecnica di ultima generazione darà la possibilità di ricostruire un’intera arcata con una protesi di 12-14 denti sorretta da 6 impianti. Può essere posizionata su entrambe le arcate con un risparmio economico, di tempo e di invasività rispetto ad altre soluzioni con un numero superiore di impianti.


Per effettuare l’intervento è necessaria una lastra panoramica e una TAC. In base ai risultati degli esami e dopo una visita accurata si preparerà un piano di cura con relativo preventivo.

bottom of page